Ultima modifica: 23 Maggio 2018

Continuità

Per la continuità fra scuola d’infanzia e scuola primaria sono previste le seguenti azioni:

1. visita della scuola primaria attraverso incontri Open day per i genitori che iscrivono i propri figli alla primaria
2. partecipazione a brevi saggi musicali tenuti dagli alunni della scuola primaria da parte di alunni e genitori delle scuole d’infanzia
3.preparazione di gadget e visite guidate nell’ambiente scolastico per genitori e futuri alunni durante l’open day da parte degli alunni delle classi quinte
Per la continuità fra scuola primaria e secondaria di primo grado sono previste le seguenti azioni:

1. incontri laboratoriali nei quali gli alunni delle classi quinte partecipano ai laboratori effettuati dai professori su arte e tecnologia.
2.partecipazione a concerti tenuti dagli studenti della scuola secondaria di primo grado per gli alunni delle classi quinte.

L’Istituto Lippi è ad indirizzo musicale.