Ultima modifica: 30 Gennaio 2017

Infanzia via Toti

Cos’è la scuola dell’Infanzia

La scuola dell’infanzia, statale e paritaria, si rivolge a tutte le bambine e i bambini dai tre ai sei anni ed è la risposta al loro diritto all’educazione e alla cura, in coerenza con i principi del pluralismo culturale ed istituzionale presenti nella Costituzione della Repubblica, nella Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e nei documenti dell’Unione europea. (da Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia  e del primo ciclo d’istruzione)

Esterno della scuola dell'infanziaLa scuola dell’infanzia di via Toti

La scuola è composta da due palazzine gemelle costruite in bio-architettura. Ogni palazzina si sviluppa su un piano, non presenta barriere architettoniche ed è circondata da ampio giardino.

Le aule, generalmente molto grandi, sono caratterizzate da un colore e vi si svolgono tutte le attività didattiche (accoglienza, routine, laboratori, pranzo, gioco libero), sono dotate di antibagno e bagno.

I plessi dispongono anche di una biblioteca.