Ultima modifica: 1 Giugno 2018

“Fare Lippi”

Il 30 Maggio  al Teatro Politeama di Prato, si è tenuto  il Concerto  degli alunni che frequentano l’I.C. Filippino Lippi  ad indirizzo musicale “FARE LIPPI”.

Questo importante appuntamento è ormai alla quarta edizione e sta portando l’Istituto ad essere uno dei più rappresentativi per l’insegnamento della musica nella nostra città.

L’orchestra, costituita originariamente da 72 studenti della scuola secondaria, si è arricchita nel tempo della collaborazione di 15 percussionisti, sempre della scuola secondaria, e di un coro di 122 voci della scuola primaria: circa 200 ragazzi che, ospitati in un vero teatro, sono riusciti ad esprimere in questo appuntamento, la serietà, il gioco, l’entusiasmo, l’impegno in un percorso didattico che è unico nella città.

Organizzatore della serata è stato il Comitato dei genitori e molti sono stati gli sponsor che hanno sostenuto  l’iniziativa.