Ultima modifica: 5 Aprile 2020

Primaria Ciliani

Cos’è la scuola primaria

La scuola primaria, un tempo chiamata scuola elementare, è il primo livello dell’istruzione obbligatoria.

Ha una durata di cinque anni e fa parte del primo ciclo scolastico, insieme alla scuola secondaria di primo grado (ex scuola media).

La scuola primaria accoglie tutti i bambini che compiono i 6 anni entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento; si possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre e comunque entro il 30 aprile dell’anno successivo.

Esterno della scuola primaria Ciliani

La scuola primaria Ciliani

La scuola è circondata da un ampio giardino polifunzionale, è articolata su tre livelli ed è composta da ventisei aule, un laboratorio multimediale, una biblioteca attrezzata, un’aula polivalente, uno spazio teatro e la palestra appena ristrutturata.

Video Presentazione