Ultima modifica: 26 Maggio 2023

Route – to – PA

Progetto europeo “Route – to – PA”

La scuola secondaria  dell’Istituto Lippi ha vinto il primo premio, del valore di 4 mila euro, per la partecipazione al progetto europeo “Route – to – PA”.

Il progetto, finanziato dalla UE e dal Comune di Prato, prevedeva la creazione di un database open source dei tabernacoli presenti nella zona della scuola Lippi. In pratica è stato realizzato una sorta di censimento fotografico dei tabernacoli corredato da note e documenti non solo presi dai libri ma soprattutto da informazioni e le storie raccontate dagli abitanti del luogo che creassero una mappa del quartiere.

Al progetto hanno partecipato le classi 2C, 2D e 2G. I docenti coinvolti sono stati quelli di Arte e Immagine e Religione: Emiliano Barneschi, Margherita D’Argento, Sara Gardel, Antonia Mauri.

Il Tirreno