Ultima modifica: 7 Gennaio 2019

Inaugurato l’Atelier Creativo

Venerdì 9 Febbraio è stato inaugurato presso la Scuola primaria Ciliani l’Atelier Creativo dell’ Istituto Filippino Lippi.

Il nuovo laboratorio ha il fine di sviluppare il pensiero computazionale, che è un processo logico-creativo che consente di scomporre un problema complesso in problemi più semplici per i quali è più  facile arrivare alla soluzione. Procedendo per prove ed errori, trovando una soluzione ai problemi più semplici  è possibile risolvere il problema generale. Si prefigge inoltre di sviluppare le abilità creative di ogni ragazzo con gli strumenti che caratterizzano il nostro tempo.

L’Atelier Creativo è dotato di computers, LIM, tablet, piccoli robot come le Bluebot, Doc e Lego WeDo 2.0.

L’Atelier Creativo è un progetto finanziato dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale e l’Istituto Comprensivo Lippi è risultato il secondo Istituto nella graduatoria provinciale.